Il Marina di Pescara e la CCIAA presentano la seconda edizione di MILLELUCI dal 9/12 al 6/01

In collaborazione con Luci d’Artista

PESCARA – Il Natale si avvicina e le città si accendono! Anche il porto turistico Marina di Pescara si illuminerà per l’occasione addobbando a tema la piazzetta commerciale e il padiglione Becci. Il tutto per la seconda edizione di Milleluci che torna ad abbracciare l’iniziativa Luci d’Artista.

Fitto il calendario messo in piedi: dal 9 dicembre al 6 gennaio ci sarà un mese di iniziative tra concerti, teatro dialettale, luminarie e il gran buffet di Capodanno.

Si parte domenica 9 nella piazzetta commerciale (parcheggio gratuito) con le attività natalizie per i più piccoli: dal trucca bimbi alle foto con Babbo Natale in persona – pronto ad offrire simpatici doni – all’accensione del grande albero firmato Luci d’Artista, in sinergia con Comune di Pescara e CCIAA Chieti Pescara.

Milleluci è il Natale al Marina di Pescara, un momento in cui musica, cibo, voglia di stare insieme trovano un equilibrio magico e adatto a tutta la famiglia – dichiara il presidente Luca Di Tecco -. Puntiamo molto anche sul Capodanno con il consueto veglione del 31 dicembre e il grand buffet. Il tutto con ottima musica revival. Vi aspettiamo.

Spazio, inoltre, al cinema con due proiezioni di Pupi Avati: Regalo di Natale è il titolo della prima pellicola, in calendario per il 23 dicembre alle 21 nel padiglione Becci, ingresso libero, spazio riscaldato. Il regista invierà un videomessaggio per salutare il pubblico di Pescara. Lo stesso cineasta sarà protagonista anche del secondo appuntamento cinematografico, il 26 dicembre, con La rivincita di Natale (sempre nel padiglione Becci, ingresso libero ore 21, spazio riscaldato).

Naturale prosecuzione invernale di Estatica – che ha registrato la cifra record di 100mila presenze con quasi 60 appuntamenti – Milleluci nasce dalla volontà di rendere viva e attraente per tutto l’anno una parte del territorio urbano particolarmente votata alla bella stagione.

Arricchiscono l’offerta, un appuntamento con il vernacolo abruzzese a cura di Franca Arborea (‘Ndonie e splendore, il 15 dicembre alle 21, al padiglione Becci) e quello con la band The Original Newport Gospel Singers, il 23 alle 18.30; previste anche le coinvolgenti battaglie a suon di musica, meglio conosciute come Combat Rock con le migliori cover band in circolazione: il 28 si sfideranno sul palco le cover degli AC/DC e degli Aerosmith e il 29 quelle dei Black Sabbath e dei Deep Purple.

Il tutto in attesa del Capodanno vintage – We are family che sarà all’insegna della musica anni ‘50/’60 (previsto gran buffet), per poi arrivare alla Befana che vien dal mare (in collaborazione con la Società Italiana Salvamento): appuntamento sulle banchine del Marina, il 6 gennaio alle 11.

Per INFO e prenotazioni: milleluci2018@gmail.com oppure 334/1613555. Milleluci è anche su Facebook nella pagina di Estatica.