Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SOLSTIZIO D’ESTATICA

24 giugno

Gratuito

Evento Navigation

Le splendide immagini del nostro Abruzzo proiettate nella cornice del Marina di Pescara e magistralmente accompagnate dalle sinfonie dell’orchestra “Duchi di Acquaviva” e dal coro polifonico “Cappella Musicale S. Francesco” saranno le emozioni di questo Solstizio d’Estatica.

A supporto dell’iniziativa ci sarà anche ‘Uno Spot per L’Abruzzo’

Evento in cui verranno proiettati gli spot più belli realizzati da giovani professionisti del settore cinema dedicati alle bellezze della nostra regione.

Conduce Federico Perrotta.

Cappella Musicale San Francesco, Ortona

La corale si forma in Ortona , come Cappella Musicale Santa Maria delle Grazie, nel 1998.

Il gruppo corale è composto, attualmente, di circa 30 elementi e vanta un vasto repertorio polifonico sacro e profano.

Tra le attività realizzate nel corso degli anni, si segnalano: l’esecuzione della Missa Pro Pace di D. Carnevali, della Missa Brevis et Facilis di A. Rihovsky, del Miserere di F. Masciangelo e dello Stabat Mater di J. Rheinberger; l’allestimento e la realizzazione dello spettacolo “La Buona Novella”, protagonista il noto cantante abruzzese Giò Di Tonno, rappresentato nei Teatri “Tosti” di Ortona e “Circus” di Pescara; la presenza dal 2004 al 2006, su invito del Vicariato di Roma, a tre edizioni della “Giornata Europea degli Universitari – Veglia Mariana con il Santo Padre”, presso la Sala Paolo VI (Sala Nervi) in Vaticano, trasmessa in Mondovisione; l’esecuzione della Missa Loretta di A. Rihosky nel 2009 e 2011 e del Trittico Terra d’Ore, operetta su versi di L. Dommarco e musica di G. Albanese nel 2009.

La Cappella Musicale San Francesco è stata diretta, fino al 2008, dal M° Maurizio Torelli, al quale è succeduto, nella direzione artistica e del coro, il M° Gianluca Ciampichetti, coadiuvato, per la preparazione vocale, dal soprano Prof.ssa Valentina Paolini, dal 2016, nuova direttrice della corale.

Dettagli

Data:
24 giugno
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,