La Storia

Estatica è un festival di musica, danza e teatro a carattere internazionale che vanta ormai più di 80 mila presenze l’anno (quasi 100.000 nel 2016).

La location è la splendida cornice del Porto Turistico del Marina di Pescara, con la sua arena che dispone di 600 posti a sedere e la main area, destinata ai grandi eventi, con una capienza di 4.500 spettatori.

Estatica nasce nel 2010 da un’idea del Marina di Pescara con la precisa volontà di attrarre nella propria struttura turistica un gran numero di spettatori promuovendo spettacoli per un pubblico variegato, dalle famiglie agli appassionati di musica colta, garantendo comunque sempre una proposta artistica di qualità a prescindere dall’evento in corso.

Non a caso il palco di Estatica è ormai uno dei più ambiti della nostra regione. Ha vantato all’interno del proprio cartellone Artisti di grande richiamo nazionale ed internazionale come: GIULIANO PALMA AND THE BLUEBEATERS, SAMUELE BERSANI, QUINTORIGO, ALEX BRITTI, DANIELE SILVESTRI, ROSALIA DE SOUZA, RADIODERVISH, SUBSONICA, KELLY JOICE, RAY MANTILLA, ALESSANDRO HABER, CACIOPPO, GABRIELE CIRILLI, RICKY PORTERA, ISKRA MENARINI, MICHELE DI TORO, ORNELLA VANONI, MIKE STERN, TUCK&PATTI, TONINHO HORTA, RONNIE CUBER, JAMES TAYLOR QUARTET, IRENE GRANDI, SILVIA MEZZANOTTE, CAPAREZZA, TEO TEOCOLI, JOHN SCOFIELD, GEGE’ TELESFORO, DR FEELGOOD, IAN SIEGAL BAND, STANLEY JORDAN, ANTONELLA RUGGIERO.

I festivals: Funambolika, Miss GrandPrix e Mister Italia, Ondesonore, Pescara Jazz, Premi Internazionali Flaiano, Mediterranea, You Wanna Be Americano, Blue Blues Festival, Concerti Sotto le Stelle.

Ecco alcune immagini delle precedenti edizioni.

(Tutte le foto sono sul nostro profilo Facebook)